In primo piano


notizie »

Progetto "LA MEMORIA DELLE PIETRE" - Avviso per il sostegno a interventi di restauro di portali in pietra nei Borghi della Valle Camonica

La Comunità Montana di Valle Camonica, in quanto ente gestore del Distretto Culturale, intende promuovere un programma articolato di interventi di restauro di portali in pietra presenti nei borghi della Valle Camonica. L’intervento è rivolto alle Amministrazioni Comunali, alle Associazioni, alle Parrocchie, e ai privati cittadini proprietari degli immobili che ospitano, sul territorio di competenza della Comunità Montana di Valle Camonica, i portali in pietra.

BANDO DI CONCORSO per una Valle dei Segni ospitale

Oggetto del presente Bando è la promozione di iniziative di valorizzazione e abbellimento delle vetrine e delle strade cittadine del territorio della Valle Camonica, mediante allestimenti e arredi ispirati all’arte rupestre camuna, in occasione del congresso IFRAO 2018, e comunque per il periodo dal 10 agosto al 2 settembre.

UFFICIO PASSAPORTI DI VALLE CAMONICA

INFORMATIVA AI CITTADINI RESIDENTI IN VALLE CAMONICA SULLE MODALITA' DI RILASCIO PASSAPORTO PRESSO L'UFFICIO DELLA POLIZIA DI STATO - DISTACCAMENTO POLIZIA STRADALE DI DARFO BOARIO TERME

Regolamento comprensoriale per la raccolta dei funghi epigei

Approvato dalla Comunità Montana di Valle Camonica con deliberazione n. 8 in data 28/04/2016

imm

IMU 2018

Si comunica che le aliquote nonché i valori medi dei terreni edificabili per la determinazione dell’Imposta Muncipale Propria (I.M.U.) anno 2018 sono rimasti invarianti rispetto all’anno 2013.

News

Dichiarazione di accompagno minori di 14 anni - Novità

Ora è possibile prenotarsi su Agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it anche per richiedere la dichiarazione di accompagnamento. Quando il documento sarà pronto per il ritiro il cittadino verrà avvisato dal sistema via e-mail.

News

ATTIVAZIONE DEL BANDO DELLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO "FONTI DI VITA".

Il Parco dell'Adamello informa che è stato pubblicato il bando della prima edizione del premio "Fonti di vita" aperto sino al prossimo 14 settembre 2018;

News

AVVISO PUBBLICO PER EROGAZIONE PRESTAZIONI A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITA' ED IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITA'

Interventi previsti dalla DGR 7856/2018, Misura B2, che mirano a sostenere e supportare la persona e la sua famiglia al fine di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. Sono Destinatari degli interventi, Persone di qualsiasi età, al domicilio, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Distrettuale di Vallecamonica, in possesso di tutti i seguenti requisiti: • gravi limitazioni della capacita funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale; • in condizioni di gravità cosi come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3, Legge n. 104/1992 oppure beneficiarie dell’identità di accompagnamento, di cui alla Legge n. 18/1992.

News

EMERGENZA ABITATIVA.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE, ANNO 2017 (DGR 6465/2017) RESIDENTI NEL DISTRETTO DI VALLECAMONICA-SEBINO.

IMM

FABBRICATI RURALI

REGOLARIZZARE L’ACCATASTAMENTO BENEFICIANDO DELLE SANZIONI RIDOTTE

Accesso Gratuito al Parco Termale di Boario.

Accesso Gratuito al Parco Termale di Boario dal 30/04/2018 al 21/10/2018 per i residenti ed i proprietari di seconde case nei Comuni dell'Unione.

imm

BANDO SOSTEGNO PER INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Si rende noto che con Circolare INPS n.133 del 19.07.2016 è stato emesso il bando “Sostegno per l’inclusione attiva (SIA), in riferimento al decreto del 26 maggio 2016, e a partire dal 2 settembre 2016, i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA. Il SIA – Sostegno per l’inclusione attiva – è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate. La richiesta del beneficio viene presentata al comune di appartenenza da un componente del nucleo familiare al Comune, mediante la compilazione di un modulo, predisposto dall’INPS, scaricabile dal sito del Comune, con il quale si dichiara il possesso dei requisiti necessari per l’accesso al programma.

P.G.T. - Piano di Governo del Territorio

Si comunica che, a seguito della pubblicazione sul BURL n. 6 dell'8/02/2012 - Serie Avvisi e Concorsi - dell'avviso di approvazione definitiva del P.G.T., il piano è divenuto efficace.

Immagine

Fatturazione Elettronica

Si comunica ai Fornitori per gli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015 che i dati necessari per la Fatturazione Elettronica nei confronti del Comune di Incudine si trovano cliccando sul seguente link

Immagine

Ecomuseo Alta Via dell'Oglio

Attività organizzate

Immagine

RETE WI-FI BRESCIA GOV

Modalità di accesso e punti attivi nel Comune di Incudine

Immagine

SISTEMA INFORMATIVO PIANO DI ZONA 2012-2014. ATTIVAZIONE NEWSLETTER.

Inviare il modulo compilato all'indirizzo e-mail paolo.baisotti@cmvallecamonica.bs.it oppure al fax 0364/324080

I provvedimenti sulla viabilità in Comune di Incudine

La notizia riporta la situazione delle ordinanze temporanee relative alla viabilità in Incudine (lavori in corso, divieto temporaneo di transito ecc).

RACCOLTA BANDI E CONCORSI

Di seguito si pubblicato i bandi ed i concorsi di pubblico interesse

Ordinanze Polizia Locale Unione Alta Vallecamonica

In questo spazio si pubblicano le ordinanze emesse dalla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dell'Alta Vallecamonica e che interessano il territorio comunale di Incudine.

Piano Comunale di Protezione Civile

In allegato è possibile consultare il "Piano comunale di Protezione Civile" del Comune di Incudine.